Cooperativa Radio Taxi Brixia – Dal 1970 a Brescia

Tu sei qui:

DAL 1970 a BRESCIA...

Dal 1970 il servizio Radio Taxi del Comune di Brescia è assicurato dalla Cooperativa Radio Taxi Brixia.

E’ l’unica Società operante sul territorio con funzioni di gestione e coordinamento del servizio pubblico da piazza nella città di Brescia.

LA COOPERATIVA

La Società Costituitasi nel 1970 sotto forma di Cooperativa consta attualmente di 100 soci, tutti operatori del servizio taxi concessionari di licenza del comune di Brescia.

Nella sede della Società (Brescia – Villaggio Sereno Traversa XVIII° n. 12/b ) è attiva la centrale radiotaxi nella quale operano 5 dipendenti.

L’ amministrazione invece è assicurata dal Consiglio, interamente composto da tassisti.

Nella stessa sede la segreteria, un’ampia autorimessa ed il laboratorio assicurano alla società ed agli associati ogni supporto tecnico ed amministrativo. Una adeguata strumentazione consente ai tecnici della Cooperativa di eseguire montaggi e riparazioni alle strumentazioni in dotazione agli associati.

La segreteria amministrativa oltre che a curare la parte giuridico-fiscale della Società è sempre a disposizione degli associati per agevolarli nella gestione delle loro specifiche imprese artigiane.

"I Taxi di una volta..."

Fiat 501 Taxi, 1922

Particolare versione della robustissima Fiat 501, costruita dal 1922 al 1929 e predisposta per l’applicazione delle dotazioni di legge per i taxi.
In quegli anni iniziò a diffondersi il servizio di chiamata telefonica mediante apparecchi installati nelle piazzole di sosta delle auto pubbliche.